COURMAYEUR – Già dallo scorso fine settimana Courmayeur ha aperto le proprie piste da sci e giovedì 8 dicembre ha inaugurato ufficialmente la stagione invernale con il Welcome Winter 23.

Venerdì 9 dicembre Courmayeur si è trasformata in un palcoscenico: un’accurata regia ha reso il momento dell’accensione dell’albero in piazza Abbé Henry ancora più suggestivo. Alessio Viola di Sky TG24 e Marisa Passera di Radio Deejay si sono collegati tramite ledwall con l’inviato Massimo Postiglione, posizionato sotto l’albero, alimentando l’attesa per il “push the botton”.  

Allo scadere del countdown è stato acceso il nuovo albero di Natale, “vestito” per l’occasione del brand italiano Twinkly, marchio creato dall’azienda tecnologica italiana Ledworks, leader nel mercato dell’illuminazione intelligente, che grazie a una speciale tecnologia brevettata, permettono a chiunque di decorare con la luce ogni tipo di ambiente, dall’home decor alle grandi installazioni.

La cantante Annalisa sul palco di Courmayeaur

Non sono mancate i balli folcloristici in costume dei Les Badochys e il girotondo portafortuna intorno all’albero dei tradizionali Beuffons, con i campanelli e le coccarde. L’atmosfera di festa ha contagiato il centro e i villaggi, dove quest’anno sono stati posizionati 15 alberi illuminati e varie decorazioni dall’effetto scenografico.

Ma le sorprese non sono finite: dopo l’accensione la cantante Annalisa ha partecipato come ospite all’evento di Sky TG24, nel corso del quale è stata intervistata ed ha eseguito alcuni brani.

Courmayeur, la splendida località nel cuore delle Alpi, al cospetto del Monte Bianco, dopo l’inaugurazione in grande stile, attende quest’anno numerosi ospite sulle sue piste da sci, che non dovranno far altro che scegliere l’intensità della prorpia esperienza e goderersi l’emozione esclusiva di un panorama unico.

About Author

Enrica Galeazzi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *