CORTINA D’AMPEZZO – Cortina ha brillato di glamour e stile durante la tredicesima edizione del Cortina Fashion Weekend 2023, un evento che ha catturato l’attenzione di una vasta audience nazionale e internazionale. Organizzato da Cortina for Us in collaborazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo e patrocinato dalla Provincia di Belluno, l’evento si è svolto dal 7 al 10 dicembre 2023, con una serie di eventi che hanno unito moda, sport e cultura, trasformando la città nelle Dolomiti in una straordinaria passerella a cielo aperto.

Corso Italia illuminata: moda, musica e party esclusivi

Il fulcro dell’evento è stata Corso Italia, la via dello shopping di Cortina, che si è illuminata di luci e decorazioni, accogliendo nomi di spicco nel mondo della moda e dello sport. La stilista Alberta Ferretti ha lanciato la Collezione Ice Cracker by Pollini, mentre la campionessa di sci Deborah Compagnoni ha presentato la sua capsule Altavia dedicata all’abbigliamento tecnico. Il Cortina Fashion Weekend è diventato così un punto di incontro per celebrità, appassionati di moda e sportivi di alto livello.

Cortina Fashion Weekend 2023

Record di presenze e occupazione alberghiera: Cortina sotto i riflettori

Il successo dell’evento si è riflesso anche sull’occupazione alberghiera record, con la città che ha ospitato i visitatori non solo per il Cortina Fashion Weekend ma anche in vista dei XXV Giochi Olimpici Invernali del 2026, assegnati a Cortina d’Ampezzo insieme a Milano. Le nevicate degli ultimi giorni e la riapertura degli impianti sciistici hanno contribuito a una stagione invernale che si preannuncia entusiasmante.

Turisti, giovani e neve: la formula vincente di Cortina

Stefano Pirro, presidente dell’Associazione Albergatori di Cortina, ha dichiarato: “La presenza di turisti italiani ed internazionali è stata ben al di sopra delle aspettative, segno del fatto che il trend positivo registrato nelle stagioni post-Covid non cenna ad arrestarsi. Le strutture ricettive di Cortina D’Ampezzo sono pronte ad accogliere un sempre maggiore numero di ospiti in vista della stagione invernale, ormai entrata ufficialmente nel vivo.”

Cortina Fashion Weekend 2023

Rosadira Festival: musica e gioventù sulle piste

Il presidente di Cortina Skiword, Marco Zardini, ha aggiunto: “Complici le nevicate degli ultimi giorni, le vendite degli skipass stagionali e i passaggi sulle piste sono stati superiori alle previsioni, ed è stato registrato un grande ritorno della clientela italiana e dei giovanissimi.” Un momento culminante è stato il Rosadira Festival, un evento musicale che ha attirato oltre 1500 partecipanti sulle piste di Rumerlo, aggiungendo un tocco di vivacità e energia giovanile all’atmosfera glamour dell’evento.

Cortina Fashion Weekend 2023

Prossimi eventi: da Babbo Natale a Enrico Vanzina

Il Cortina Fashion Weekend 2023 ha visto la partecipazione di marchi e aziende di prestigio, confermando il suo ruolo di vetrina di lusso. Tra i partners dell’evento figurano nomi illustri come Filson, Paul & Shark, Diadora, L’Ambiente, The North Face, Altavia by OVS e molti altri. La città si prepara ora ad accogliere una nuova stagione entusiasmante con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale il 16 dicembre e l’evento dedicato a Enrico Vanzina, autore e regista di Vacanze di Natale ’83 – 40 anni dopo, che sarà insignito del Premio Nations Award. L’appuntamento con la Coppa del Mondo di Snowboard in Faloria aggiunge ulteriore appeal a un inverno che si prospetta ricco di eventi, stile e divertimento nelle affascinanti Dolomiti.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *