Milano Luxury Life Beauty ha avuto l’opportunità di incontrare Corina Maleca, la visionaria fondatrice di My Lamination®, per un’intervista esclusiva. Corina ci ha raccontato come la sua profonda passione per la bellezza e la cosmesi, nata fin dall’infanzia, l’abbia guidata a creare una delle aziende più innovative ed affermate nel settore della laminazione di ciglia e sopracciglia. My Lamination® è ora rinomata sia a livello nazionale che internazionale, avendo vinto 28 premi prestigiosi, tra cui il rinomato “100 Eccellenze Italiane”.

Corina Maleca
Corina Maleca, fondatrice di My Lamination®, in copertina della Summer Edition di Milano Luxury Life

Com’è nata l’idea di creare My Lamination®?

Ho sempre creduto che lo sguardo fosse sinonimo di bellezza e fascino. Gli occhi, a mio avviso, rappresentano il punto di forza di una persona, e per questo motivo ho voluto creare prodotti che potessero esaltare questa caratteristica unica. Il mio obiettivo con My Lamination® è sempre stato quello di valorizzare lo sguardo di ognuno, rendendolo il vero punto di forza della bellezza personale.

Quali sono stati i primi passi nel costruire la tua azienda?

Prima di fondare My Lamination®, la mia carriera era ben diversa: ero una giurista. Tuttavia, la mia passione per la bellezza mi ha spinto a cambiare radicalmente percorso. Ho ottenuto il diploma in estetica e seguito numerosi corsi di formazione, masterclass e competizioni specifiche nel campo della laminazione. Questo percorso di formazione intensiva, unito alla mia dedizione, mi ha permesso di essere premiata 17 volte a livello internazionale come “Persona dell’anno”, “Miglior Speaker”, “Giudice”, “LamiMaker” e “Trainer Laminazione”. Ho anche avuto l’onore di organizzare il primo campionato di laminazione al mondo, il “Lamination European Championship”, in Italia nel 2016.

My Lamination® è diventata un’azienda di spicco in poco tempo. Qual è il segreto di questo successo?

My Lamination® è stata fondata nel 2017 e in breve tempo ha ottenuto un notevole successo. Un risultato che è stato possibile grazie alle nostre tecniche di laminazione innovative e alla qualità dei nostri prodotti, che sono ora venduti in 54 paesi. La nostra linea di prodotti si è ampliata includendo non solo prodotti per la laminazione, ma anche per la skincare e il make-up, come creme, sieri idratanti e antiage, e mascara volumizzanti e allunganti. Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente Made in Italy e testati in laboratori di Ricerca e Sviluppo, con risultati pubblicati sui nostri canali di comunicazione per garantire la massima trasparenza.

Quanto è importante per te mantenere la produzione Made in Italy?

Fin dall’inizio, ho voluto che tutti i prodotti a marchio My Lamination fossero Made in Italy. Una scelta che non solo garantisce un alto standard di qualità, ma rappresenta anche uno dei tratti distintivi della nostra azienda. I nostri prodotti contengono ingredienti funzionali, ossia principi attivi specifici che migliorano l’efficacia su ciglia, sopracciglia e pelle. Questa attenzione ai dettagli è ciò che ci differenzia dai nostri competitor.

Com’è il tuo rapporto con i competitor del settore?

Ho sempre cercato di mantenere un rapporto costruttivo con le altre realtà del settore. Credo fermamente che nella vita si possa sempre migliorare e che ci sia sempre qualcosa da imparare dagli altri. Conosco personalmente molte titolari di altri marchi di laminazione e ci scambiamo opinioni e idee durante eventi importanti come congressi e campionati. La solidarietà tra aziende e la condivisione di conoscenze sono fondamentali per il progresso del settore.

Corina Maleca

Parlaci del vostro percorso di formazione

L’Academy My Lamination® è uno dei nostri maggiori orgogli. Attualmente, conta più di 50 trainer in Italia e 300 trainer in oltre 54 paesi. Il nostro percorso di formazione è stato riconosciuto a livello mondiale, con i nostri studenti che hanno vinto oltre 400 premi in campionati nazionali e internazionali. Offriamo un supporto continuo ai nostri studenti anche dopo il completamento dei corsi, assicurando che abbiano tutte le risorse necessarie per eccellere nel loro lavoro.

Quali sono i vostri progetti futuri?

My Lamination® continua a crescere costantemente e il nostro obiettivo rimane quello di valorizzare la bellezza unica di ogni persona. Stiamo lavorando su nuovi prodotti e ampliando la nostra rete di distributori in tutto il mondo. Vogliamo che i nostri prodotti di alta qualità siano presenti nelle case di tutti, perché crediamo che ogni persona meriti di sentirsi bella e sicura di sé.

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Francesco Russo

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