MILANO – LELO, leader nel settore dei sex toys e del benessere sessuale, ha creato una novità rivoluzionaria nel mondo del piacere: LELO DOT™, il nuovo vibratore clitorideo a punta che, grazie al movimento ellittico e alla sua punta morbida e pieghevole, assicura una precisione senza pari, per reinventare l’orgasmo per come lo conosciamo. LELO DOT™ è l’ideale per chi desidera esplorare nuovi percorsi di piacere.

vibratore clitorideo
LELO DOT™

Piacere infinito con LELO DOT™: infinita conoscenza di sé

Ciò che conta non è solo il culmine, ma il percorso. Quando parliamo di piacere, infatti, non facciamo riferimento soltanto al momento dell’orgasmo, ma a un aspetto più ampio che coinvolge anche la conoscenza in generale, il piacere dell’intimità con sé stessi o con l’altro, il piacere legato a ciò che una data situazione significa per noi: in breve, il piacere della scoperta.

Da una ricerca AstraRicerche commissionata da LELO nel 2021, che indaga il rapporto degli italiani con la sessualità, emerge come tra i bisogni principali correlati al sesso ci sia proprio la conoscenza di sé. Oltre alle emozioni e sentimenti come passione (90,3%), amore (90%) e piacere (90,6%) più tradizionalmente collegati alla sessualità, anche la conoscenza di sé stessi è uno dei valori maggiormente associati al sesso, per il 73% della popolazione.  

Come dimostrano i dati della stessa ricerca, in questa scoperta, che riguarda il proprio corpo e i propri desideri, l’autoerotismo gioca un ruolo importante: il 76% degli italiani concorda sul fatto che giocare con il proprio corpo sia una via preferenziale per imparare a conoscersi. Questo è ancora più vero per le donne: l’83% della popolazione femminile intervistata ritiene che l’autoerotismo aiuti le donne a “capire” meglio il proprio piacere, a comprendere maggiormente i propri desideri e preferenze; percentuale che aumenta ulteriormente nella fascia d’età tra i 40 e i 49 anni (87%). L’età, infatti, non rappresenta un limite alla sessualità, bensì un elemento di trasformazione.

LELO DOT™

Esplorare il proprio corpo è un’avventura in continua evoluzione

Attraverso l’erotismo, da soli o in coppia, si sviluppa una conoscenza “infinita”, che non si esaurisce con il tempo, ma si arricchisce, perché ogni momento ed ogni età sono diversi.
“La sessualità è un aspetto centrale che accompagna la persona nelle diverse fasi della vita fin dalla nascita, modificandosi in base alle esperienze e ai cambiamenti fisici. Se da giovani l’interesse per la sessualità può essere molto intenso, coinvolgendo la scoperta di aspetti prima non conosciuti, diventando adulti e successivamente “maturi” questo interesse, lungi dal venir meno, si trasforma coerentemente con le stagioni di vita che la persona affronta”, interviene la Dott.ssa Valentina Cosmi, psicoterapeuta psicoanalitica e sessuologa SISP, consulente LELO.

Una sessualità, quindi, non esclusivamente intesa come ricerca del piacere, ma anche come percorso rivolto verso una maggiore definizione della propria personalità: una visione questa che condivide più della metà (circa il 66%) della popolazione intervistata.

Ma qual è il rapporto delle nuove generazioni di donne nei confronti della sessualità e dell’autoerotismo? “Nel corso dell’ultimo decennio abbiamo assistito ad enormi cambiamenti legati alla sessualità delle ragazze e delle giovani donne. Sembra infatti che sempre di più il genere femminile sia in grado di spogliarsi di quei pregiudizi e tabù che hanno per secoli accompagnato le idee legate alla sessualità femminile. Le nuove generazioni, infatti, sembrano più capaci di “farsi carico” del proprio piacere e, di conseguenza, della propria sessualità a tutto tondo. Giovani donne quindi capaci di “chiedere”, più consapevoli di ciò che piace loro e di quello che desiderano sperimentare. In tal senso, la masturbazione, considerata per anni un comportamento tipicamente maschile sembra oggi finalmente sdoganato anche tra le ragazze che rispetto ai coetanei maschi sembrano più interessate alla sperimentazione di gadget, attraverso un sano “passaparola” tra pari”, commenta la Dott.ssa Valentina Cosmi.

Anche in questo caso i dati parlano chiaro: per il 94% delle adolescenti l’autoerotismo è considerato “normale”; per il 70% delle intervistate la masturbazione è coadiuvata dall’utilizzo di sex toys “per lei”, con una percentuale che sale fino all’85% nelle giovani donne tra i 18 e i 29 anni.  La sessualità e la comprensione del proprio piacere tra le generazioni future sono argomenti sempre meno tabù, diventando invece un’opportunità di continua scoperta e affermazione della propria personalità.

vibratore clitorideo
LELO DOT™

Il futuro del piacere è qui: LELO DOT™, il nuovo vibratore clitorideo

Ispirandosi alla possibilità di scoprire sé stessi e creare inediti percorsi di piacere, LELO ha creato LELO DOT™, il nuovo vibratore clitorideo dalla caratteristica forma a punta che, usato esternamente, permette di raggiungere orgasmi multipli. Grazie al movimento ellittico e alla sua punta morbida e pieghevole, assicura una precisione senza precedenti, il che lo rende un compagno perfetto per un esaltante gioco da soli o in coppia, consentendo un approccio versatile all’auto-piacere e permettendo di stimolare diverse zone erogene con un unico dispositivo.

LELO DOT™ utilizza la tecnologia Infinite™ Loop: un movimento rivoluzionario che consiste in un’oscillazione a “otto”, con un ritmo costante, per fornire un nuovo tipo di stimolazione, ideale per esplorare nuove strade per il piacere e per un orgasmo più forte. La forza e l’intensità sono intuitive e si basano sulla pressione esercitata in base alle proprie preferenze. Sviluppata da LELO per LELO DOT™, la tecnologia Infinite™ Loop dà una svolta alle classiche vibrazioni.

Piacere rivoluzionario: come funziona la tecnologia Infinite™ Loop

Anziché muoversi in cerchio come i vibratori tradizionali, LELO DOT™ segue una traiettoria ellittica che regala continue sorprese semplicemente spostando l’angolo del toy. Orbitando intorno alla zona erogena, copre ogni terminazione nervosa con un disegno ellittico, dando vita a un’ampia gamma di sensazioni.

Pensate al simbolo dell’infinito, e immaginate quelle stesse curve che si posano delicatamente sul vostro clitoride in un movimento infinito fino al culmine. È il risultato della concentrazione di tutta la potenza in una punta di silicone morbido e pieghevole, che consente un approccio preciso e altamente mirato all’auto-piacere.

Applicate LELO Personal Moisturizer sulla punta del vostro LELO DOT™ e su qualunque punto del piacere che intendete raggiungere come il clitoride, i capezzoli o il collo, o qualsiasi altro punto che stimoli i vostri sensi.

Una volta a vostro agio, accendetelo. Scegliete tra le otto potenti impostazioni di piacere. Concentratevi lentamente sul clitoride e lasciatevi guidare dai movimenti oscillanti di LELO DOT™, il nuovo vibratore clitorideo.

Sperimentate il dispositivo in diverse posizioni e scoprite quale sia l’angolazione più adatta a voi. LELO DOT™, il nuovo vibratore clitorideo a punta, sprigiona forza e un’intensità intuitive a seconda della pressione applicata e dell’angolo di utilizzo.

LELO DOT™ in breve:

  • PRECISIONE ASSOLUTA. La forma appuntita consente di stimolare meticolosamente qualsiasi zona erogena utilizzando la punta morbida e pieghevole per guidare le oscillazioni;
  • OTTO POTENTI IMPOSTAZIONI DI PIACERE. LELO DOT™ offre otto diverse modalità di vibrazione tutte da esplorare, che variano di intensità da un mormorio stuzzicante a una pulsazione appagante.
  • MOVIMENTO ELLITTICO per una nuova sensazione unica, che reinventa gli orgasmi
  • SILICONE EXTRA MORBIDO al tatto. Il classico design in silicone di LELO, sicuro per il corpo, consente un piacere profondamente appagante e al tempo stesso igienico.

PREZZO DI VENDITA: 179 Euro

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *