MILANO – “La Vendemmia di MonteNapoleone”, l’imperdibile appuntamento che coniuga i grandi marchi del lusso con le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, vedrà anche quest’anno consolidarsi il connubio tra la stilista Chiara Boni e Mionetto.
Una collaborazione esclusiva, che si rinnova nel tempo, quella tra la storica Cantina di Valdobbiadene e una delle griffe più chic e sofisticate nel panorama internazionale, due eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo, che brilleranno insieme nel contesto più glamour e prestigioso di Milano.
Nell’elegante cornice della Boutique CHIARA BONI La Petite Robe, giovedì 6 ottobre gli ospiti della serata potranno vivere un’esperienza unica degustando la migliore selezione di bollicine Mionetto che vedrà protagonisti: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut e il Prosecco Rosè DOC Luxury Collection, la più esclusiva e rappresentativa collezione, espressione di stile e raffinatezza “Made in Italy” e riservata esclusivamente al canale Ho.re.ca.
Nella Boutique, situata nel centro del quadrilatero della moda milanese, le ricche ed intriganti stampe, i pregiati tessuti e i motivi della tradizione sartoriale della nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023 “CHIARA BONI La Petite Robe” fungeranno da cornice alla raffinatezza del Prosecco firmato Mionetto:
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut – Luxury Collection è uno spumante fine e scintillante, dal colore giallo paglierino tenue e un perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato, con delicate note di frutta matura, il miele e i fiori d’acacia. Al gusto esprime tutta la sua tipicità attraverso intensi sentori di mela golden e pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo. Uno spumante di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderato residuo zuccherino, ideale sia come aperitivo che a tutto pasto.
Prosecco Rosé DOC – Luxury Collection una referenza ad alto valore aggiunto, che nasce dall’incontro tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero. Uno spumante dal suggestivo colore rosa fiore di pesco e dal bouquet floreale e fruttato, con evidenti note di frutti rossi e pompelmo, arricchite da delicate note aromatiche di miele e crosta di pane derivanti dal breve periodo di affinamento sui lieviti. La bottiglia personalizzata, con le sue preziose lavorazioni e i suoi giochi di trasparenza, esaltano ulteriormente l’eleganza e la ricercatezza di questo spumante.