VENEZIA – Il Lido di Venezia è pronto a essere avvolto da un’aura di passione e creatività senza precedenti grazie alla presenza di Campari come Main Sponsor della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. Per il settimo anno consecutivo, l’iconico brand italiano, simbolo dell’aperitivo per eccellenza, torna a celebrare il grande schermo con una serie di eventi esclusivi che sapranno sorprendere e incantare gli amanti del cinema e non solo.
Un palinsesto unico per celebrare il cinema
Dal 28 agosto al 7 settembre 2024, Campari si inserisce ancora una volta nel cuore della Biennale Cinema con un programma di appuntamenti che esaltano la magia del cinema attraverso il suo inconfondibile stile “Red Passion”. Il palinsesto di quest’anno vede protagoniste due location suggestive: la storica Campari Lounge, situata presso la Terrazza Biennale di fronte al Palazzo del Casinò, e una nuova, sorprendente cornice all’Aeroporto Nicelli di Venezia-Lido, che si tingerà di rosso per un evento esclusivo il 30 agosto.
L’Aeroporto Nicelli, uno dei più antichi d’Italia, sarà teatro di un party unico nel suo genere, dove intrigo, eleganza e passione si fonderanno per offrire agli ospiti un’esperienza immersiva e indimenticabile. Qui, gli invitati avranno l’opportunità di diventare essi stessi protagonisti di un percorso esperienziale, vivendo l’emozione del cinema come vere e proprie star.
La Campari Lounge: un’icona di passione e creatività
Durante tutta la kermesse, la Campari Lounge sarà il fulcro degli eventi dedicati al cinema e alla creatività. Con la partecipazione di celebri volti del grande schermo e di giovani talenti emergenti, la Lounge si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per chi desidera esplorare le sfaccettature più profonde dell’arte cinematografica.
Il 30 agosto, l’attore internazionale Pierfrancesco Favino, Ambassador di Campari e in concorso con il film “Maria”, inaugurerà il ciclo di masterclass con un incontro esclusivo rivolto ai giovani emergenti e ai partecipanti del progetto Generazione Do, dedicato alla nuova generazione del cinema italiano. Seguirà il 2 settembre un altro appuntamento imperdibile con Stefano Accorsi, altro poliedrico protagonista del cinema italiano e Ambassador di Campari, che dialogherà con i vincitori del contest Young Blood, promosso da Alice nella Città e DO Cinema.
Celebrazioni, premi e after-party: il cinema al centro
Campari non si limita a supportare il cinema attraverso eventi e masterclass, ma celebra anche i suoi protagonisti con il Campari Passion for Film Award, che quest’anno verrà assegnato a Paola Comencini, scenografa e costumista di grande talento, durante la prima del film “Il tempo che ci vuole” il 6 settembre. Questo premio, nato dalla collaborazione tra Campari e la Direzione Artistica della Mostra, riconosce il prezioso contributo di quei professionisti che, accanto alla regia, danno vita ai progetti artistici più ambiziosi.
L’omaggio al cinema prosegue anche il 4 settembre con l’after-party di “Joker: folie à deux”, il tanto atteso film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che si terrà in una delle location più esclusive di Venezia.