VENEZIA – Da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre, il Lido di Venezia si trasformerà in un palcoscenico di Passione e Creatività grazie a Campari, il brand simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza. La 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia vedrà Campari protagonista con iniziative esclusive e appuntamenti imperdibili, consolidando la sua presenza come Main Sponsor della Mostra per il sesto anno consecutivo.
Al centro di questa edizione, l’incontro tra le icone del Grande Schermo e i giovani talenti emergenti, una sinergia che da sempre caratterizza il brand Campari. Le sue note di Passione e Creatività saranno il filo conduttore delle attività che animeranno il Festival.
Campari Lounge: il cuore pulsante del Festival
La Campari Lounge, situata presso la Terrazza Biennale proprio di fronte al suggestivo Palazzo del Casinò, si rivela il punto d’incontro essenziale per gli amanti del cinema e dell’atmosfera del Lido. Questo spazio accogliente e raffinato sarà il luogo ideale per discutere di cinema e vivere l’essenza del Festival. Qui, gli ospiti avranno il privilegio di gustare la speciale cocktail list firmata Campari, ideata e servita con l’arte che da oltre un secolo contraddistingue Camparino in Galleria, celebre locale meneghino fondato nel 1915 da Davide Campari.
Un ritorno storico: l’Hotel des Bains
Venerdì 1 settembre segnerà un momento di grande rilevanza nella storia di Campari e del Festival, poiché il brand riaprirà, dopo 13 anni, le porte dell’Hotel des Bains. Questa location storica ospiterà un esclusivo party da tappeto rosso, che celebrerà non solo la Mostra, ma anche la straordinaria storia dell’hotel che dal 1900 ha rappresentato un connubio di splendore e avanguardia. L’Hotel des Bains, simbolo della Bella Epoque, è stato ispirazione per opere letterarie e cinematografiche di fama internazionale. Con i suoi spazi affascinanti, ha accolto i momenti più importanti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il festival cinematografico più antico al mondo.
Passione per il cinema: il premio Campari Passion For Film
Il Festival sarà animato da un susseguirsi di eventi Campari, con numerosi volti del cinema che si alternano durante i 11 giorni della Mostra. Presentazioni e incontri saranno il pane quotidiano, mentre il premio ufficiale Campari Passion For Film Award, giunto alla sesta edizione, celebrerà il contributo straordinario e la passione dei collaboratori dei registi nell’opera di realizzazione di ciascun film.
La Red Passion di Campari per il Cinema
In qualità di Main Sponsor della Mostra, Campari riafferma il suo impegno nel mondo del Cinema, attraverso la sua Red Passion. Questo elemento rappresenta l’energia in grado di risvegliare l’istinto creativo che risiede in ciascuno di noi. Accompagnando ospiti e spettatori in un vero e proprio viaggio nella Passione e nella Creatività del grande Cinema, Campari continua a sostenere e celebrare l’arte cinematografica.