MILANO – Roberto Bolle, Ètoile del Teatro della Scala di Milan ed in programmazione presso il Teatro degli Arcimboldi con il Galà On Dance, ha davvero apprezzato l’ambiente elegante e accogliente del nuovo camerino trasformato con il contributo di aziende italiane come Novacolor, che ha fornito i suoi decorativi sostenibili e Horm con alcuni dei suoi prodotti iconici.

Primo Camerino rappresenta il premio del contest “Vietato l’ingresso” a cura di Giulia Pellegrino che nell’arco di un anno ha coinvolto alcuni fra i più importanti studi di progettazione e design della scena italiana che hanno ristrutturato, decorato e reinterpretato i camerini dello storico teatro milanese. Il vincitore del contest, lo studio Calvi Ceschia Viganò ha avuto poi il privilegio di firmare il camerino più importante che è stato inaugurato in occasione del Salone del Mobile 2022: quaranta metri quadrati di spazio che sin da subito ha iniziato ad ospitare le più grandi star dello show business nazionale e internazionale.

Wall2Floor e Archi+ Tadelakt sono le finiture Novacolor scelte dallo studio Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati per la riprogettazione del camerino: design e durabilità, colore e texture raffinata sottolineano ed esaltano lo stile moderno e austero dello spazio. Mentre Horm ha inserito l’attaccapanni minimal Hcb firmata da Patrizia Bertolini, gli specchi Ute di StH e Gill di StH con Daniele Gaspardo.

Il Primo Camerino rappresenta un altro successo della partnership tra Novacolor e Horm. Dopo la riuscita collaborazione che ha portato alla produzione dell’innovativa poltrona Mass Pressure, firmata dal pluripremiato designer e artista Dror, presentata durante lo scorso Salone del Mobile e vincitrice del prestigioso NY Design Award, la partnership con Horm, produttore Made in Italy di mobili di design di alta gamma per la casa e per il contract, ha continuato a crescere a testimonianza di come le sinergie tra brand che hanno gli stessi valori siano naturali e determinanti.

Oltre al progetto Primo Camerino nel 2022 i prodotti Novacolor Wall2Floor, Archi+ Argilla, Archi+ Tadelakt, Metallo_Fuso e la Wallpaper Collection sono stati selezionati per decorate il nuovo Horm Hub Milano, lo Showroom che accoglie e racconta i prodotti di punta del brand Horm inaugurato recentemente a Lissone in via Diaz 12. Un luogo di design, sostenibilità e Well-being.

I decorativi Novacolor inoltre caratterizzano anche TAMO Bistrò by Tommaso Arrigoni, il bistrot con affaccio sul giardino interno del TAM. Verderame_Wall Painting per i tavoli, Wall2Floor microcemento per pavimenti e pareti, MATmotion Eggy per i soffitti hanno contribuito a creare una vera e propria messa in scena, dove luci, colori e sipari enfatizzano il gusto dei piatti. Horm invece firmerà a breve lo Shop del foyer del teatro con una selezione di arredi funzionali e di grande eleganza.

Teatro, colori e design sono un connubio perfetto che da sempre rappresenta Milano e la cultura nel mondo.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.