MILANO – Brioni ha lanciato Brioni Eau de Parfum Essentiel, la quarta creazione della collezione di fragranze della Maison, la cui firma olfattiva svela un aspetto ancora più autentico della leggenda moderna.
Un fragranza composta al 100% da ingredienti di origine naturale che apre la strada a un nuovo approccio alla profumeria, evocando un senso di benessere, sicurezza e profonda connessione emotiva. Custodita, come sempre, in un elegante flacone in vetro sostenibile.
L’uomo Brioni è autentico, il suo fascino irresistibile è dato dalla sua genuina sincerità, dal suo innato senso del portamento e del contatto. Proprio come gli abiti Brioni che accompagnano i movimenti del suo corpo, è in cerca di una fragranza per momenti ed esperienze autentiche. Attento alla sostenibilità, vuole una firma olfattiva che risulti naturale ed esprima la sua vera essenza.
Brioni Eau de Parfum Essentiel è 100% di origine naturale
Una fragranza 100% vegana e di origine naturale, un vero prodigio: un profumo delicatamente sfaccettato ma potente, con esclusivi ingredienti di origine naturale, che apre la strada verso una nuova profumeria contemporanea, sia in termini di creatività che di sostenibilità.
Maestro delle formule semplificate, Michel Almairac già autore delle prime tre fragranze Brioni, ha selezionato un numero ristretto di ingredienti di origine naturale e di qualità eccezionale, tra cui una varietà unica di fava tonka utilizzata per la prima volta, che si fonde alla perfezione con gli accordi aromatici di legno e ambra di Brioni Eau de Parfum Essentiel.
Realizzata con la stessa cura e lo stesso stile innato della sartoria Brioni, la fragranza bilancia perfettamente competenza tecnica, artigianalità, raffinatezza, fluidità e longevità.
“Per un uomo del suo tempo, la nostra Brioni Eau de Parfum Essentiel è una fragranza moderna, di origine naturale. Un profumo potente, inaspettato e rasserenante”, spiega Norbert Stumpfl, Direttore creativo di Brioni.
Il commento del Mastro profumiere Michel Almairac
“Creare una fragranza di origine naturale è emozionante e stimolante, perché questi tipi di profumi hanno una firma ‘viva’. Le materie prime naturali hanno una scia olfattiva che evolve molto di più nel tempo rispetto agli ingredienti sintetici. Per creare questa nuova fragranza, ho utilizzato solo gli ingredienti più pregiati e di migliore qualità della palette di Robertet, per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative. Viviamo in un ambiente sempre più impegnativo, in cui la salute e il benessere sono temi centrali. Essere trasparenti e proteggere il nostro pianeta, offrendo al contempo profumi di alta qualità, è la nostra priorità. Credo che le fragranze di origine naturale avranno un rilievo sempre maggiore negli anni a venire”, racconta Michel Almairac, Mastro profumiere di Robertet, la casa profumiera che ha formulato Brioni Eau de Parfum Essentiel.
La piramide olfattiva
Note di Testa: Bergamotto e Cardamomo
Note di Cuore: Patchouli
Note di Coda: Franchincenso e una varietà esclusiva di Fava Tonka