MILANO – Boglioli, il marchio italiano sinonimo di lusso e raffinatezza, ha scelto un palcoscenico straordinario per presentare la sua ultima collezione Autunno-Inverno 2024/25: il primo spazio italiano di Steinway & Sons. Un evento andato in scena durante la Milano Fashion Week che testimonia l’innovazione, la storia e l’artigianalità condivise tra la moda e la melodia.
L’unione di storia e innovazione
Dal 1973, Boglioli ha impresso la propria firma nell’industria della moda italiana attraverso una sartoria sofisticata e non convenzionale. Ora, dopo il Palazzo Reale e La Scala, Boglioli ha scelto di presentare la sua nuova collezione presso il primo spazio italiano di Steinway & Sons. Questa scelta rappresenta un connubio tra due mondi, dove l’eredità di storia, innovazione e artigianalità si fonde in una sinfonia unica.
La collezione Autunno-Inverno 2024/25
La collezione si distingue per l’uso sapiente di tessuti pregiati come cashmere, shetland e flanella. La sofisticatezza del cashmere, protagonista indiscusso, si esprime in cappotti, maglieria, giacche e camicie, con accenti di resca e principe di galles. I capi sono pensati per avvolgere e esaltare la silhouette, con una predilezione per le nobili fibre di cashmere, lana pied-de-poule, Shetland principe di Galles, flanella e windowpane.
Innovazioni iconiche
La collezione include un nuovo twist per i blazer iconici di Boglioli, con esplorazioni originali di stile. La Windsor Jacket in shetland, ad esempio, incarna la pura innovazione con impunture lineari e tasca a toppa, conferendo un’allure inglese.
La sfera evening sorprende con tuxedo dinner in pregiato velluto, enfatizzando il concetto di morbidezza e soft touch, caratteristici del marchio. Le proposte abiti, dalla forma formale a quella più casual e sportiva, offrono una scelta per ogni occasione, mentre l’overshirt viene rivoluzionata in un concetto di abito 2.0.
L’eccezionalità dei colori
Boglioli evidenzia l’eccezionalità dei propri capi anche attraverso una ricercata gamma di colori. Beige, grigio e rosa antico si alternano a tonalità più scure come bordeaux, verde militare e blu notte, creando un equilibrio gradevole e inaspettato. L’uso di colori pop conferisce un tocco fresco e contemporaneo alla collezione.