MILANO – Il Birrificio Angelo Poretti ha festeggiato “Il mese del Luppolo” con un appuntamento speciale nella suggestiva atmosfera di Cascina Cuccagna.

luppolo

Un evento unico e molto partecipato grazie alle originali attività messe in campo per rendere omaggio al luppolo, la materia prima protagonista delle sue birre nel mese di settembre, quando i suoi fiori sono pronti per la raccolta.

Per l’occasione Cascina Cuccagna ha aperto le sue porte a tutti coloro che desideravano degustare l’ampia selezione di birre del Birrificio Angelo Poretti e scoprirle in tutte le loro declinazioni.

Dalla coltivazione del Luppolo alla degustazione birre Angelo Poretti: un percorso che parte dalla terra per arrivare ai migliori abbinamenti a tavola.

luppolo

Settembre è proprio il Mese del Luppolo, dove questo ingrediente diventa protagonista di un percorso straordinario che inizia nei campi e termina nei nostri bicchieri.

Un viaggio che merita di essere esplorato, per dare ancora più sapore alle nostre esperienze di gusto.

Un viaggio che possiamo fare insieme, con le birre Angelo Poretti: per la 4 Luppoli L’Originale e la 4 Luppoli Non Filtrata, i nostri Mastri Birrai hanno selezionato il Cascade, una varietà di luppolo che coltivata in Italia, prende una connotazione dalle note floreali più accentuate, donando alle nostre birre un sapore autentico e inconfondibile.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.