MILANO – Da un piccolo espositore di rossetti, matite labbra e lucida labbra ad una linea completa di alta qualità e performance 100% Made in Italy. Best Color Make Up è un’eccellenza degna di nota nel settore del Make-up a livello internazionale.

Salvatore Izzo è colui che nel 1997 ha fondato questo brand, dopo aver maturato 15 anni di esperienza nella vendita di prodotti di bellezza, con uno scopo ben chiaro: concentrarsi esclusivamente sulla realizzazione di prodotti Make-up. Questo ha permesso alla Best Color Make Up di divenire in breve tempo una realtà estremamente specializzata nella creazione di prodotti Make Up all’avanguardia, che sono  dermatologicamente, oftalmologicamente e clinicamente testati ed approvati dalle legislazioni USA, JAPAN e CE e rigorosamente Cruelty-free. Serena Izzo, che lavora sin dal compimento dei diciotto anni insieme al padre Salvatore, ci ha voluto parlare di ultime tendenze  e di un progetto davvero particolare, che sarà forse l’unico sul mercato.   

Il trucco è una routine fondamentale per la maggiore parte delle donne. Quali sono le ultime tendenze Make-up a livello estetico e artistico? A differenza degli anni scorsi dove si richiedeva una base viso coprente e pesante, con un grande utilizzo di cipria e fondotinta, adesso si punta molto ad un effetto natural, acqua e sapone. Di conseguenza le labbra vanno ad acquisire più risalto, mentre per gli occhi si prediligono colori neutri, nude, non ombretti scuri e d’impatto. È un Make-up più fresco, giovanile, che dà al viso un aspetto luminoso e glowy.

La vostra missione è quella di creare prodotti innovativi affiancando a questi, studi e ricerche scientifiche. Avete in grembo qualche novità? Stiamo lavorando ad un articolo cosmetico particolare che vuole ricreare l’effetto del microblading, ovvero quella tecnica di tatuaggio  per correggere eventuali difetti del sopracciglio.  Questo prodotto avrà all’interno un pigmento che si andrà a depositare sullo strato inferiore dell’epidermide, riuscendo a rimanere sul sopracciglio fino addirittura a tre giorni. È una valida alternativa per le donne che non vogliono sottoporsi al microblading, operazione permanente piuttosto costosa e invasiva, e dovremo riuscire a lanciarlo per gli inizi del 2022, oltre ad avere già in gamma il mascara Devil Lashes, che è un prodotto unico, grande performance, con un effetto ciglia finte .. per non parlare del fondo tinta mashmello che con una lacrima di prodotto ti dona un effetto matte trasparente, invisibile anche sotto le luci e i riflettori .. anche il nostro rossetto invicible matte, a lunga durata e a prova di mascherina, resiste anche dopo aver mangiato senza seccare le labbra .. Quest’anno cercheremo di migliorare anche la comunicazione e la pubblicità, che purtroppo in passato è stata sempre una nostra lacuna, per arrivare a nuove consumatrici che non hanno ancora avuto la possibilità di provare l’elevata qualità dei nostri prodotti, ad un prezzo minimo. Infatti i nostri prodotti hanno un prezzo medio di circa 10 €.

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Francesco Russo

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