MILANO – Bershka cambia look per i suoi 25 anni posizionandosi come uno dei leader nel mondo della moda per le giovani generazioni. Per l’occasione, tra le varie azioni previste per il 2023, Bershka aggiorna il suo logo.
La principale novità di questo cambiamento regala un’immagine pulita ma allo stesso tempo potente capace di coesistere con la versatilità e la varietà delle collezioni, delle campagne e dei diversi canali, quali social media e il sito web bershka.com. Inoltre, con l’intento di allontanarsi dalle tendenze di breve durata, Bershka, il brand del gruppo Inditex leader nel fast fashion, riporta in vita il suo iconico logo BSK come immagine della sua collezione teen.
Il progetto è stato sviluppato insieme a DINAMO TYPEFACES, una giovane agenzia con base a Berlino specializzata in branding e tipografia che ha lavorato con brand molto conosciuti nel mondo del retail e del lifestyle. Il carattere scelto dal brand è ABC whyte.
25 anni di Bershka
Il nuovo logo è stato lanciato il 6 Aprile in Portogallo in occasione dell’apertura di uno degli store più emblematici di Lisbona presente all’interno dello shopping centre Colombo. Da questo momento, questa nuova identità sarà presente in tutti i nuovi store e in quelli rinnovati così come nei vari canali e applicazioni del brand.
Bershka nasce ad Aprile del 1998 e 25 anni dopo si conferma come uno dei brand di moda preferiti dalle giovani generazioni. Oggi il brand conta 860 store in 69 paesi e vende online attraverso il sito bershka.com.