MILANO – La sala Alessi di Palazzo Marino ha ospitato, nella mattinata del 20 settembre, la XXII° edizione dei CHI E’ CHI Awards, i premi, ideati e organizzati da Cristiana Schieppati, direttrice del CHI E’ CHI (quotidiano on line www.crisalidepress.it, annuario e newsletter).

Patrocinati dal Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda i premi, che inaugurano la settimana della moda, sono da anni un riconoscimento autorevole che coinvolge tutta la comunità della moda: imprenditori, designer, uffici stampa, ambassador, manager della comunicazione. 

Proprio per questo da questa edizione diventano i FASHION COMMUNITY AWARDS – CHI E’ CHI AWARDS 2022 per evidenziare ancora di più il senso di appartenenza a questo importante settore.

I vincitori sono decisi da una giuria che ha assegnato i premi sul tema The Human Touch, il tocco umano che ha motivato la resilienza della moda, le sue strategie per affrontare le nuove sfide su sostenibilità, inclusione, metaverso, arte e ricerca. 

La giuria 2022 è composta dal membro onorario Cav. Lav. Mario Boselli – Presidente della Fondazione Italia Cina e dell’Istituto Italo Cinese nonché Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Michele Ciavarella – Fashion Feature Deputy Editor Style Magazine Corriere della Sera, Luca Dini – Direttore di F e Natural Style, Emanuele Farneti – Direttore Responsabile Content Hub moda e beauty e Direttore di d, Silvia Grilli – Direttrice di Grazia, Simone Marchetti – Vanity Fair European editorialdirector e Direttore di Vanity Fair Italia, Francesca Ragazzi – Head of Editorial Content di Vogue Italia, Nicoletta Polla-Mattiot – Direttrice di How to Spend It Il Sole 24 Ore, Paola Pollo – Caposervizio e Fashion Editor del Corriere della Sera, Danda Santini – Direttrice di Io Donna e Amica, Maria Elena Viola – Direttrice di Donna Moderna. 

Per la prima volta viene assegnato dal Comune di Milano e dal Chi è Chi il premio Fashion & The City, un riconoscimento pensato per valorizzare progetti capaci di rafforzare ancora di più il legame della moda con la città di Milano. Il premio è stato consegnato da Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche per il Lavoro con delega alla Moda e al Design, a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS, rappresentata da Matteo Secoli, Presidente del Consiglio Direttivo.

I VINCITORI SCELTI DALLA GIURIA: 

Premio per il sociale: Alberto Cavalli – Direttore Generale Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte 

Premio per l’imprenditoria: Giorgia Rapezzi – Direttore creativo e co-fondatrice di Jato

Premio Elio Fiorucci Designer of the Year Alessandro Michele – Direttore creativo di Gucci 

Premio Community Touch: Michelle Francine Ngonmo – Presidente Afro Fashion Association

Premio Top model of the year: Malika El Maslouhi – Modella

Premio alla Carriera – Brunello Cucinelli – Presidente esecutivo e direttore creativo di Brunello Cucinelli Spa 

Premio Generazione Z: Tananai – cantautore e produttore 

Premio Ambassador Italian Touch: Antonio Marras – Direttore creativo e costumista 

Premio Golden Couple: Gea Politi e Cristiano Seganfreddo – Editori di Flash Art

Premio arte e fotografia: Brigitte Niedermair – fotografa

Premio stylist of the year: Nick Cerioni – Rock Star stylist 

Premio young designer: Marco Rambaldi – stilista

Assegnati attraverso votazione della community del CHI E’ CHI i premi: Digital Creator Awards a Paolo Stella – Scrittore e Digital Creator, mentre i Premi Barbara Vitti per il miglior ufficio stampa moda e bellezza sono assegnati a Alessio Vannetti Chief Brand Officer di Valentino e Cristiana Villani, Pr Manager Italia di Guerlain Paris.

Official partners dell’edizione 2022 sono: AudiFilorgaFranciacortaITA AirwaysWeb Eyewear.

Media partner: Condé Nast. Con la partecipazione di Anantara Palazzo NaiadiCulti MilanoRocco Forte HotelsVilla D’EsteWestwing.

AUDI, da anni a fianco del tradizionale appuntamento del CHI E’ CHI, conferma ancora una volta la propria presenza in occasione degli eventi che animano la città di Milano. Città del design per eccellenza, in cui creatività e idee trovano spazio e realizzazione, il palcoscenico milanese consente ad Audi di esprimere concretamente il suo DNA, fatto di innovazione e progresso. 

Progresso che si traduce per il Brand dei quattro anelli in un approccio che mette l’uomo al centro della progettazione industriale, declinando concretamente il concetto olistico di Re-generation per affrontare e vincere le sfide del futuro, in una avanguardistica reinterpretazione del pianeta, della società e dell’individuo.

FILORGA è il primo laboratorio francese di medicina estetica fondato nel 1978. Filorga è anche una maison che offre trattamenti di haute cosmétique sviluppati con i migliori attivi ispirati alla medicina estetica grazie al savoir-faire eccezionale di maestri formulatori e di un comitato scientifico di esperti. Il brand, official partner del CHI E’ CHI Fashion Community Awards, ha omaggiato i vincitori, la giuria e gli ospiti con due collezioni di skincare diventate cult: la routine effetto poli-rivitalizzante NCEF, in grado di agire su tutti i parametri di qualità della pelle, e le maschere in foglio Hydra-Filler Mask, Time-Filler Mask e Lift-Mask, realizzate in fibre innovative ed efficaci in soli 15 minuti, queste ultime ideali per concedersi tre “skip beauty-rituals” tra un appuntamento e l’altro della Fashion Week.

FRANCIACORTA è orgogliosa di essere stata partner dei CHI E’ CHI AWARDS e di aver inaugurato la Milano Fashion Week brindando con i vincitori. Franciacorta non è solo un vino, ma anche un territorio tutto da scoprire, a meno di un’ora da Milano, la capitale della moda italiana.

ITA Airways per la prima volta partecipa a quest’importante cerimonia rivolta alla Community della Moda, da sempre uno dei pilastri per cui l’Italia è riconosciuta a livello mondiale, orgoglio e lustro del nostro Paese. ITA Airways, il vettore nazionale, ha come mission quella di essere a supporto della mobilità degli italiani all’estero e degli stranieri in Italia. Questa collaborazione vede camminare insieme due Ambasciatori nel mondo del Made in Italy con obiettivi e pilastri condivisi, risultando naturale.

WEB EYEWEAR è official partner del CHI E’ CHI AWARDS 2022 per il secondo anno consecutivo, presente con un modello sole della nuova collezione eyewear.

CONDÉ NAST ITALIA, media company che raggiunge un’audience profilata grazie alle numerose properties omnichannel dei suoi brand iconici, è media partner dell’evento.

ANANTARA PALAZZO NAIADI offre un soggiorno per due persone nel cuore di Roma all’interno del suo spettacolare palazzo neoclassico del XIX secolo, costruito sopra i resti delle Terme di Diocleziano con vista su piazza della Repubblica. Il premio include anche una cena con wine pairing a cura del loro sommelier e un trattamento benessere presso l’esclusiva Anantara SPA.

CULTI MILANO, brand fondato a Milano da Alessandro Agrati nel 1990, ricorda alla giuria e ai premiati del CHI E’ CHI Awards che Milano è la culla dello stile e della moda e della cultura d’ambiente. Il nuovo formato da 2.500fml è la novità della stagione 2022, nel diffusore “Stile”, divenuto oggi un’icona nel mondo delle fragranze. 

ROCCO FORTE HOTELS omaggia un soggiorno in una delle sue destinazioni italiane.

VILLA D’ESTE apre la sua location prestigiosa e dal fascino senza tempo, situata nel suggestivo scenario del Lago di Como, per un soggiorno per due persone con a disposizione tutti i servizi dell’Hotel, incluso lo Sporting Club. L’offerta comprende, inoltre, una cena di 3 portate con vini selezionati dal sommelier presso l’elegante ristorante Veranda, con la sua splendida vista sui giardini dell’albergo e sul lago.

WESTWING è partner dell’allestimento e degli omaggi.

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