MILANO – Per l’autunno/inverno 2022 le proposte della nuova collezione di Alessi suggeriscono modi alternativi di vivere l’ambiente domestico, spaziando dalla cucina all’home décor.

Tra le novità, l’ampliamento della fortunata serie Plissé di Michele De Lucchi, che si tinge di verde e si arricchisce di una nuova tipologia.

Nuovi colori anche per gli oggetti della collezione Mattina di Big-Game e per Juicy Salif XXL di Philippe Starck.

Si amplia il colorato immaginario dei lunch box Food à Porter di Sakura Adachi con un oggetto pensato per i bambini. Tra le proposte, anche la serie Extra Ordinary Texture.

Uno spazio speciale viene riservato al Natale: con Holyhedrics,Elena Salmistraro rinnova la tradizione del presepe unendo influenze di diverse culture, Michel Boucquillon e Donia Maaoui si lasciano ispirare dalla natura per i segnaposti Barkplace Tree e i portatovaglioli Bark Ring, mentre Massimo Giacon e Marcello Jori immaginano i personaggi di Le Palle Quadrate e Happy Eternity Baby.

Infine, con la consulenza del mixologist Oscar Quagliarini, Giulio Iacchetti progetta la serie The Tending Box, da usare per preparare i cocktail più classici e sperimentarne di nuovi: quale momento migliore delle festività?

Alessi “Plissé”, bollitore elettrico e tostapane, nuovo colore, design Michele De Lucchi

Per l’autunno-inverno, un’elegante tonalità di verde colora il bollitore e il tostapane elettrico della collezione Alessi Plissé. Minerale e organico, sintetico e naturale, contemporaneo e classico: il colore verde dona un carattere unico all’iconica veste plissettata.

Due oggetti che fondono gli aspetti funzionali ad un’estetica senza tempo, sapientemente sintetizzati in un disegno leggero come un abito di alta sartoria. Proposto in due dimensioni, il bollitore Plissé è ideale a casa come in ufficio per prepararsi una bevanda calda, dedicandosi un momento speciale. Elegante e performante, il tostapane Plissè permette di realizzare piatti salati e dolci con la semplicità di un gesto.

Alessi nuova collezione food à Porter, design Sakura Adachi

Il rientro a scuola diventa un gioco con il nuovo snack box Food à Porter: realizzato in resina termoplastica, la colorata macchinina-giocattolo disegnata da Sakura Adachi nasconde al suo interno due pratici contenitori per la merenda. Disponibile nei colori azzurro e rosso, questo snack box è pensato per chi non vuole rinunciare al gioco, nemmeno durante una breve pausa, e per tutti i genitori che apprezzano gli oggetti che uniscono il divertimento alla funzione.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.