MILANO – Arriva a Milano l’Acqua di Parma Caffè un ambiente all’insegna della condivisione e delle emozioni che celebra il lancio della nuova Colonia C.L.U.B. della Maison.
All’interno dell’Acqua di Parma Caffè ogni dettaglio richiama la nuova fragranza, una Eau de Cologne, le cui iniziali stanno per Community Life Unique Bond, che in ogni sua nota sprigiona un’entusiasmante spensieratezza.

A definire l’atmosfera, un loggiato ad archi e una corda, elementi che rievocano le immagini della campagna scattata dal fotografo Koto Bolofo, dove tre giovani ragazzi sono immortalati in un momento di puro divertimento.

L’Acqua di Parma Caffè si compone di tre spazi distinti: una sala interna, un’accogliente veranda con dettagli in giallo Acqua di Parma e un raffnato dehors caratterizzato da frutti d’oro e rigogliose piante del mediterraneo.

Ogni elemento in perfetto stile italiano è stato scelto con cura: dalle tovaglie di lino tessute a mano realizzate in collaborazione con Luxury White, marchio di Lucia Cavaliere che nel suo atelier milanese rielabora in chiave contemporanea una tradizione di famiglia che risale al 1890, ai piatti realizzati in esclusiva da Manifattura Geminiano Cozzi di Venezia, con un decoro settecentesco nei toni del giallo, del bianco e del nero, i colori iconici della Maison.

A rendere accoglienti questi ambienti sono le sedute, i tavoli e i divani di Poltrona Frau, storica azienda italiana che dal 1912 crea classici contemporanei, protagonisti d’eccellenza del Made in Italy. Con oltre cento anni di storia, sia Poltrona Frau che Acqua di Parma condividono la stessa passione per l’alta artigianalità, il design e la costante ricerca. Una collaborazione che prosegue dopo il lancio dello Smart
Home Diffuser e del Car Diffuser.

Il temporary Caffè della Maison ospiterà eventi aperti al pubblico su prenotazione. Sarà possibile scoprire la nuova Colonia C.L.U.B in una Masterclass dedicata all’Arte del Profumo e partecipare a My Next Book, incontro letterario presentato da Caterina Balivo alla scoperta dell’ultimo capolavoro letterario di Guido Maria Brera.

La musica, unita alla poesia e al vino, darà vita a Parole al Vino, un racconto letterario con Francesco Quarna, dj e vignaiolo, e Maurizio Rossato, autore di Parole Note e direttore radiofonico di Catteland e Il Volo del mattino.

Il Profumo di Papà, dedicato ai più piccoli, è un laboratorio olfattivo a cura di Kikolle Lab dove sperimentazione, gioco e immaginazione guideranno i bambini alla scoperta dei profumi per festeggiare la Festa del Papà. Agli appassionati di fotografa invece sarà dedicato l’incontro Scatti d’Autore con Maurizio Galimberti, un workshop per imparare la tecnica del mosaico fotografco. Con I Colori della Primavera, Acqua di Parma festeggerà l’arrivo della bella stagione insieme al designer Vincenzo Dascanio, che svelerà come creare bouquet profumati con le iconiche cappelliere della Maison.

Infne, tra le tante sorprese, l’immancabile appuntamento con l’aperitivo italiano del Mixology C.L.U.B. per scoprire il cocktail C.L.U.B. creato da Agostino Galli e la selezione di drink ispirati agli universi olfattivi della Maison.

Acqua di Parma Caffè
dal 16 al 23 Marzo 2022
c/o Caruso – Grand Hotel et de Milan
via Manzoni 29, Milano


Per prenotazioni Bar & Ristorante:
restaurantmgr@grandhoteletdemilan.it
342.0797581

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.