MILANO – Casa Milan è stata oggi il palcoscenico di un annuncio rivoluzionario: i giocatori dell’AC Milan diventeranno fumetti in una campagna sociale di MSC Crociere. La presentazione ha svelato il trailer di un cartoon emozionante, che vedrà Rafael Leão, Yunus Musah e Tommaso Pobega trasformarsi in avvincenti personaggi dei fumetti, solo per essere catapultati nella vita reale a bordo della MSC World Europa, l’ammiraglia di MSC Crociere.
La partnership innovativa tra MSC Crociere e AC Milan
Lo scorso luglio, la compagnia di crociere ha annunciato la sua sponsorizzazione come Principal Partner e Official Sleeve Partner dei rossoneri, posizionando il suo logo sulla manica delle maglie indossate dalla Prima Squadra maschile, dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni Primavera durante la stagione calcistica.
Dal campo alla nave: un progetto coinvolgente
Il progetto coinvolgente prevede la creazione di animazioni cartoon che cattureranno l’attenzione dei fan sia di MSC Crociere che dell’AC Milan. Dopo emozionanti gesti atletici in campo, i calciatori diventeranno i protagonisti di un’avventura unica, trovandosi improvvisamente a bordo della MSC World Europa. Questo progetto, che fonde il mondo del calcio con l’esperienza di viaggio unica offerta da MSC Crociere, sarà diffuso attraverso i canali social di entrambe le aziende nelle prossime settimane.
Milano illuminata: il temporary store “Lighthouse” di MSC Crociere
MSC Crociere ha ulteriormente sorpreso gli appassionati di calcio e viaggi annunciando l’apertura del “Lighthouse”, un temporary store nel cuore di Milano. Questo store tematico, che sarà aperto al pubblico dal 15 dicembre al 15 gennaio tra corso Como e piazza Gae Aulenti, offrirà un’esperienza di vacanza MSC attraverso giochi interattivi di luci, realtà virtuale e installazioni immersive.
Ocean Cay a Milano: il mondo MSC in un temporary store unico
Il temporary store sarà un’autentica immersione nel mondo MSC, con una replica del faro di Ocean Cay, l’isola alle Bahamas trasformata da MSC Crociere da sito industriale abbandonato a riserva marina. In questo spazio unico, sarà possibile acquistare t-shirt, felpe, cappelli, zaini e altri prodotti marchiati MSC Crociere, perfetti come regali di Natale.
Le voci dei leader: AC Milan e MSC Crociere insieme per un futuro ambizioso
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione unica: “È stato un piacere ospitare gli amici di MSC Crociere in questa mattinata a Casa Milan. Le nostre due aziende riconoscono l’importanza di integrare il successo economico con la responsabilità sociale, facendo della sostenibilità un elemento cardine nei rispettivi modelli di business. Siamo davvero orgogliosi come Club di questa collaborazione e di aver accolto MSC Crociere sulla manica delle nostre maglie durante le nostre competizioni, un simbolo di un rapporto solido che siamo sicuri possa portare al raggiungimento di traguardi ambiziosi.”
“MSC Crociere intende rafforzare la propria presenza a Milano e la partnership con il Milan, partita già dieci anni fa e che permette a due società leader nei rispettivi settori di creare esperienze di intrattenimento per tanti ospiti e tifosi – ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere – Il punto di forza della nostra collaborazione risiede nei successi ottenuti dalle nostre due società nel corso degli anni e nella costante ricerca della perfezione, che si ritrova nell’esperienza di un viaggio a bordo delle navi MSC Crociere o nelle giocate dei grandi campioni che compongono il team rossonero. Insieme vogliamo scrivere un futuro ancora più ambizioso, ricco di successi e soddisfazioni per i nostri passeggeri e per i tifosi”.
La partnership tra MSC Crociere e AC Milan continua a dimostrare che, quando il calcio si fonde con l’esperienza di viaggio, il risultato è una sinergia straordinaria che delizia i fan e offre nuove prospettive entusiasmanti.