MILANO – L’esuberante birra 1664 BLANC arriva anche in Italia con un evento di lancio che si è svolto venerdì 14 aprile, nel centralissimo Clotilde Brera a Milano, dove una selezione di ospiti ha avuto modo di immergersi nel suo universo gustativo ed esperienziale.
Dopo aver conquistato più di sessanta mercati internazionali con il suo gusto dolce e sempre sorprendente, l’emblematico colore blu ha invaso la location milanese e ricreato l’atmosfera del Mediterraneo.
La serata 1664 Blanc di Milano ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Cristiano Caccamo, Matilda De Angelis, Alessia Bonari, Ivano Marino, Andrea Melchiorre, Clara Nanut ed Alberto Vanin. E’ stata inoltre movimentata da un dj set e da un set speciale del power duo dei Santi Francesi, vincitori dell’ultima edizione di X Factor Italia, annoverati tra gli artisti emergenti più interessanti della scena.






Soluzione perfetta per pairing gastronomici a delicati e freschi ma ad alto impatto visivo, come quelli proposti nel corso del launch event, il modo migliore per scoprire 1664 BLANC è attraverso tutti i sensi: lasciandosi prima attrarre dal blu della iconica bottiglia e inebriare dai suoi aromi, quindi travolgere dalla freschezza della birra e della sua schiuma e infine sorprendere dal touch delle zest o scorza di limone – garnish chic per chiudere in bellezza e con freschezza.
La formula unica di 1664 Blanc
Il successo di 1664 BLANC giace proprio nella sua formula unica, fondata su un sapiente accostamento di luppoli pregiati e delicati con un tocco di coriandolo. Le note agrumate, di pesca bianca e frutta tropicale creano un equilibrio perfetto di gusto tra leggera dolcezza e acidità.
“Siamo entusiasti di questo nuovo progetto: 1664 BLANC è convivialità, una giocosa celebrazione della gioia di vivere che non rinuncia all’eleganza. E’ un mondo in cui il tintinnio dei bicchieri e il suono delle risate fanno assaporare a tutti il gusto con un twist in più – la risposta alle esigenze del consumatore contemporaneo, ancor di più dopo anni complessi che hanno determinato una riduzione delle occasioni di socialità. Non vediamo l’ora di far scoprire questa novità al pubblico italiano, anche attraverso il nostro Blue Tour previsto per la stagione estiva, e travolgerlo con il sapore riconoscibile della nostra birra: rinfrescante e accattivante” – ha commentato Serena Savoca, Marketing & Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia.
